Il Cinema, si sa, non riposa mai. Ed è proprio in piena estate che vengono diffusi i trailer dei film più interessanti che vedremo in inverno, quelli che negli Stati Uniti, si contenderanno gli ambiti Academy Awards. Bombshell è uno tra i film maggiormente favoriti per la corsa gli Oscar 2020.
Si sussurra addirittura che per le tre protagoniste potrebbe giungere la nomination nella categoria “migliore attrice”.
Dunque vi svelo i dettagli, la trama ed il trailer di questa scottante storia vera!
Trailer Film
Bombshell racconta la storia vera del primo scandalo sessuale che ha scosso un network importante e politicamente influente che ha appoggiato e finanziato la campagna elettorale di Donald Trump: Fox News.
Trama
La vicenda diede il via al movimento contro le molestie sessuali ed i commenti ed abusi sessisti denominato #MeToo.
Nello specifico, Gretchen Carlson anchor woman rivelò al mondo di aver subito anni ed anni di molestie fisiche e verbali dal presidente di Fox News, per cui lei lavorava: Roger Ailes.
Le scottanti dichiarazioni della donna diedero coraggio alla sua collega Megyn Kelly che decise di rendere noto gli abusi che aveva essa stessa subito.
Le due donne, interpretate rispettivamente da Nicole Kidman e Charlize Theron, sono affiancate dalla bellissima Margot Robbie (al cinema dal 18 settembre con il nuovo film di Quentin Tarantino: Once upon a time in Hollywood) che interpreta un personaggio di fantasia.
Sull’uomo piovvero accuse su accuse e nonostante la sua ostinazione a respingerle tutte, a seguito della citazione a giudizio, nel 2016, fu costretto dal magnate della Fox Ruper Murdoch, a dimettersi.
In sala dal 20 Dicembre
Il film è diretto da Jay Roach, già regista dei film Ti presento i miei, Candidato a sorpresa, All the Way e lasceneggiatura è opera di Charles Randolph.
Negli Stati Uniti sarà distribuito in sala a partire dal 20 dicembre, mentre in Italia lo vedremo nei primi mesi del 2020!
Articolo a cura di Luana Fusco.
Leggi anche:
Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/08/10/cinema-e-serie-tv-il-sindaco-del-rione-sanita/