CINEMA E SERIE TV: TENET

Alla scoperta del film palindromo di Christopher Nolan: Tenet.

il nuovo film di Christopher Nolan già regista della straordinaria trilogia de Il Cavaliere Oscuro e del pluripremiato Dunkirk, è totalmente avvolto nel mistero. E’ lo stesso Nolan, che ha firmato anche la sceneggiatura del film a rilasciare qualche dichiarazione frammentaria, quasi come se stesse giocando “al gatto col topo” con i fan.

Non c’è dubbio, questo è il film più ambizioso che abbiamo mai realizzato’.

E ancora:

Partiremo dal punto di vista di un film di spionaggio, ma andremo verso mete differenti. Attraverseremo generi diversi in una formula, spero, fresca ed emozionante’.

E’ stato, però, appena rilasciato il nuovissimo trailer ufficiale del film, in un contesto davvero inedito per un film atteso nelle sale cinematografiche, perché pubblicato nel corso del Party Royale, un evento Fortnite che ha costretto i giocatori a deporre le armi e godersi, alle due del mattino, le prime immagini del sempre più criptico Tenet.

Il nuovo trailer del film:

Un uomo, armato soltanto di una parola palindromo, sarà coinvolto in una vicenda che trascende spazio e tempo, per assicurare la salvezza dell’intero Pianeta.

(Fonte immagine: moviestruckers.it)

Tanto rumore per nulla?

Che Nolan stia bluffando?

Soltanto il tempo ce lo dirà, ma su un lavoro di Nolan scommetterei sempre ad occhi chiusi! Non è nel suo stile bluffare, non ne ha mai avuto bisogno e forse è proprio per questa ragione che è diventato uno dei registi più apprezzati del mondo.

(Fonte immagine: spettacolo.periodicodaily.com)

Le certezze che abbiamo riguardano il cast e le magnifiche location dove è stato girato questo sci-fi, Italia compresa.

IL CAST

Protagonista assoluto nientemeno che John David Washington (figlio di Denzel Washington ed ex campione di football americano ndr) apparso nell’ultimo film di Spike Lee: Blackkklansman.

Al suo fianco Robert Pattinson che presto vestirà i panni del nuovo Batman, reso celebre dalla sua interpretazione in Twilight e la bellissima Elizabeth Debicki già vista ne Il grande Gatsby. Accanto a loro, due attori apparsi spesso nei film di Nolan: sir Michael Caine e sir Kenneth Branagh. Più marginali, ma altrettanto degna di nota la partecipazione di Clemence Poesy apparsa in Harry Potter e il calice di fuoco nei panni dell’affascinante strega francese Fleur Delacour, Aaron Taylor-Johnson che ha recitato in Avengers: Age of Ultron e Nowhere Boy e Himesh Patel, protagonista del film Yesterday.

(Fonte immagine: trinikid.com)

In effetti, questo secondo trailer, rispetto al piccolo teaser rilasciato a dicembre, fornisce qualche informazione in più, mostra immagini della costiera amalfitana, ed è ancora più intrigante. A voi il giudizio finale! Cosa vi aspettate da Tenet?

Il link del primo teaser trailer: https://www.youtube.com/watch?v=xH463AYuYQE

SCHEDA TECNICA

Titolo: Tenet

Regista: Christopher Nolan

Genere: Azione, spionaggio, sci-fi

Anno: 2020

Paese: Gran Bretagna, USA

Cast: John David Washington, Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, Aaron Taylor-Johnson, Dimple Kapadia, Clémence Poésy, Michael Caine, Kenneth Branagh, Himesh Patel

Data di uscita: 2020

Distribuzione: Warner Bros. Pictures

Articolo a cura di Luana Fusco

LEGGI ANCHE:

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2020/05/22/sindrome-della-capanna-la-paura-di-uscire-al-di-fuori-delle-mura-domestiche/

Lascia un commento