CINEMA E SERIE TV: SUMMERTIME

(Fonte immagine: Netflix)

Arriva il 29 aprile su Netflix Summertime, la serie originale italiana prodotta da Cattleya.

Trailer della serie TV:

Summertime è una moderna storia d’amore tutta italiana, ambientata sulla costa adriatica in piena estate.

Racconta l’attrazione tra Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita.

Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate.

Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Summer e Ale (Fonte immagine: giornalettismo.com)

Colonna sonora del trailer, il brano Missili di Frah Quintale seguito da Leoni, tratto dal nuovo album di Francesca Michielin FEAT (STATO DI NATURA), disponibile dal 13 marzo.

La colonna sonora di Giorgio Poi

Giorgio Poi è il cantautore che ha firmato le musiche della serie e collaborato alla supervisione della colonna sonora.

A tal proposito ha dichiarato: “Non avevo mai composto una colonna sonora, ma avevo sempre desiderato farlo. Vista l’ambientazione ho pensato di utilizzare un set ‘da spiaggia’, ricorrendo quindi a chitarre classiche, shaker, tastiere e percussioni, che poi ho arricchito con altri elementi come pianoforte, archi e sintetizzatori per raccontare i diversi sentimenti che emergono nella serie. L’obiettivo è stato quello di creare qualcosa di profondamente melodico, che potesse rimanere nella mente di chi ascolta, facendo così canticchiare la melodia.

Giorgio Poi (Fonte immagine: rockit.it)

I protagonisti di Summertime sono l’esordiente Coco Rebecca Edogamhe che darà il volto a Summer, Ludovico Tersigni nel ruolo di Ale. Con loro Andrea Lattanzi, Amanda Campana, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe, Mario Sgueglia e la famosa cantautrice Thony la quale, oltre a partecipare nella serie in veste di attrice, ha composto per l’occasione un brano inedito.

Il cast di Summertime (Fonte immagine: ravennaedintorni.it)

La serie si compone di 8 episodi, è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi ed è ispirata al best-seller di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo

Nelle puntate nientemeno che gli speciali cameo dell’artista Raphael Gualazzi, che interpreta Summertime dei Gershwin, e del duo Coma_Cose, con la loro hit MANCARSI.

Raphael Gualazzi (Fonte immagine: nospoiler.it)

La serie è all’insegna del romanticismo e della musica, con atmosfere fresche, giovanili ed estive.

Gli artisti che hanno contribuito alla colonna sonora: Achille Lauro con Thoiry, Salmo con Estate dimmerda, Franco126 con San Siro e Stanza singola feat. Tommaso Paradiso e Gemitaiz e Izi con Mammastomale feat. Salmo.

Articolo a cura di Luana Fusco

Leggi anche:

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2020/04/23/disturbi-alimentari-ai-tempi-dellepidemia-possibili-influenze/

Lascia un commento