Cercola: Franco Ricciardi in concerto

Domenica 29 Dicembre, alle ore 20.30 nella nostra Lottizzazione di Cercola e precisamente a Viale delle Azalee, avrà luogo il concerto di Franco Ricciardi (gratuito).

Il cantautore vincitore di ben due David di Donatello per le colonne sonore dei film “Song e napule“e “Ammore e malavita” vanta nella sua carriera numerose collaborazioni tra cui Edoardo Bennato, Renato Zero e Enzo Avitabile.

Nato a Secondigliano è da sempre vicino alle periferie, Franco Ricciardi nasce come neomelodico.

Il suo primo lavoro discografico “Nuova Voce… Nuovo Stile… Nuove Avventure” viene pubblicato nel 1986, a seguire nel ’88 con “Le mie nuove avventure“, nell’89 con “Un salto nell’amore“, tanti altri album nel corso degli anni.

Nel 2011 con il suo album “Zoom” rinnova radicalmente il suo sound dandogli un taglio molto più urban che lo porta ad essere ospite di numerose manifestazioni e trasmissioni televisive.

Scelto dall’ Amministrazione di Cercola, parole dell’ Assessore Antonella Ferraro “per il suo impegno che lo porta a sperimentare forme nuove di socialità per stimolare giovani ed adulti  e farli integrare e crescere soprattutto attraverso la condivisione e la cooperazione”.

L’ iniziativa fa parte di una serie di eventi culturali che si svolgeranno dal 29 Dicembre 2019 al 31 Maggio 2020 interamente finanziati  da un bando della Città Metropolitana di Napoli al quale il Comune di Cercola ha partecipato. 

Il Comune di Cercola infatti è riuscito ad intercettare la somma di 55 mila euro da destinare esclusivamente ad attività culturali, quali presentazioni  di libri, spettacoli di artisti di strada e molto altro.

Aldilà dei gusti musicali, il concerto è l’ occasione per popolare le strade della Lottizzazione Carafa e darci l’ occasione di scambiarci gli auguri di Buone Feste!

Partecipiamo numerosi.

La Redazione 

Leggi anche:

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/12/18/nutriscore-facciamo-il-punto/

Lascia un commento