Se ne è parlato tanto, era stato annunciato per Natale 2019, per altri non avrebbe visto la luce prima del nuovo anno e invece le riprese ed il montaggio sono terminati a tempo record ed arriverà in sala, distribuito da Universal Pictures, il 5 dicembre: L’Immortale.
Marco D’Amore firma la regia di questo lungometraggio di cui è anche il protagonista, tornando a vestire i panni di Ciro Di Marzio, personaggio di punta della serie Gomorra, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano e che l’anno prossimo giungerà al termine con la quinta ed ultima stagione.
Il trailer diffuso dallo stesso Marco D’Amore, contiene una succulenta rivelazione e ciò vuol dire che il film sarà ricco di contenuti salienti: Ciro Di Marzio non è morto alla fine della terza stagione di Gomorra, è stato salvato ed è in procinto di iniziare una nuova vita, una nuova avventura.
Trailer Film
La storia si sviluppa su due parallele linee temporali: una racconta le origini di Ciro, detto l’Immortale, Di Marzio e in cui il personaggio è interpretato dal giovane Giuseppe Aiello, e l’altra che ci mostra la nuova vita di Ciro a contatto con il boss della mafia russa, nell’est Europa.
Per altro, in queste ore, sul proprio profilo facebook, l’attore Salvatore Esposito, grande amico e collega di Marco D’Amore, ha condiviso un palese riferimento alla possibilità che rivedremo Ciro Di Marzio al fianco di Gennaro Savastano nella quinta ed ultima stagione di Gomorra.
Cosa ne pensate? Sarà un flop? O è il colpo di scena che tutti si aspettavano?
SCHEDA TECNICA:
Titolo: L’Immortale
Lingua originale: napoletano, italiano
Paese: Italia
Anno: 2019
Genere: drammatico, crime, noir
Regia: Marco D’Amore
Sceneggiatura: Leonardo Fasoli
Produttore: Riccardo Tozzi, Nicola Maccanico
Casa di produzione: Vision Distribution, Cattleya
Distribuzione: Universal Pictures
Articolo a cura di Luana Fusco.
Leggi anche:
Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/11/09/cinema-e-serie-tv-siamo-fatti-cosi/