Mete vacanze estate 2019

Le vacanze 2019 si avvicinano sempre di più, il clima è ormai arrivato all’apice, e da pochi giorni è iniziata ufficialmente l’estate.

Queste le idee del Cercolinfo per trascorrere le vacanze tra relax e divertimento.

Valona

(Foto di pinterest.it)

La meta turistica del momento, l’Albania sta risalendo attraverso un turismo sempre più giovanile, collegando mare e divertimento ad un prezzo basso.

La spiaggia è la baia più lunga dell’Albania è di sabbia e sassi, durante i mesi estivi è allestita con lettini e ombrelloni. Locali e ristoranti costeggiano il lungomare offrendo tantissime alternative per trascorrere le serate cenando fuori o ai tavolini dei bar all’aperto.

Per poter ammirare lo spettacolo della costa e fare snorkeling tra i relitti sommersi, si consiglia Plazhi i Vjeter, una distesa di sabbia costeggiata da pinete ed una spiaggia totalmente libera.

Mentre, Plazhi i Ri è la spiaggia attrezzata di Valona, con diversi stabilimenti balneari, perfetta per divertimento, musica, locali, street food e movida.

Scendendo a Sud, verso Saranda, ci sono le spiagge più solitarie, veri e propri angoli di paradiso.

Uji i Ftohte, che significa “acqua fredda”, perché qui si incontrano oltre 40 sorgenti di acqua che sbucano dal fondo del mare. E’ formata da due chilometri di costa rocciosa completamente libera; questa zona dell’Albania è apprezzata per la possibilità di partire alla scoperta di angolini nascosti e solitari dove godersi la bellezza del mare tutto per sé.

Valencia

(Foto di volagratis.it)

Valencia sta  vivendo un periodo di forte espansione iniziato con la coppa America, da quel momento I flussi turistici sono arrivati ai livelli di Barcellona e Madrid. Sarà questa la meta delle vostre vacanze 2019.

Tra le  principali attrazioni della città troviamo sicuramente la cattedrale che si trova al centro della città. Questa nasce sulle rovine di una moschea che già fu un Tempio pagano, pertanto è possibile ammirare la sovrapposizione dei diversi stili architettonici.

Un altro importante luogo da visitare a Valencia è la città dell’arte e delle scienze. È un inno all’architettura contemporanea attrae visitatori da ogni parte del mondo per vedere l’acquario più grande d’Europa, inoltre; troviamo il primo cinema a schermo concavo di circa 900 m² nonché il museo delle scienze vere proprio con esposizioni interattive.

Valencia è una città universitaria, oltre al culto e la cultura, è possibile visitare il barrio del Carmen che uno dei posti più frequentati sia di giorno che di notte; passa infatt da luogo di shopping a posto preferito dai giovani che si trattengono tra i localini del quartiere.

Un altro luogo da non prendersi a Valencia è il mercato centrale; questo è suddiviso in due parti da una zona frutta e verdura mentre dall’altra le carni. Qui si ha la  possibilità di gustare due grandi specialità del posto appunto la frutta e le pregiate carni spagnole; nonché gustare la vera paella Valenziana fatta con il pollo piuttosto che i frutti di mare.

Non dimentichiamo che Valencia è una città del Mediterraneo la cui cultura è molto vicina alla nostra sia in termini culinari che culturali, non abbiate paura di gustare i piatti tipici.

Azzorre

(Foto di portogallo.info)

L’arcipelago delle Azzorre è composto da 9 isole abitate e 8 disabitate, tutte di origine vulcanica, che si trovano nell’ Oceano Atlantico a 1403 chilometri dalle coste del Portogallo.

Montuose e selvagge, le Azzorre sono isole di una bellezza unica per trascorrere le vostre vacanze 2019.

São Miguel è l’isola più visitata dell’arcipelago, il Monte Pico con i suoi 2351 metri è la cima più alta del Portogallo.

Le Azzorre si trovano nell’Oceano Atlantico, non hanno spiagge particolarmente famose, tuttavia offrono alcune delle migliori condizioni al mondo per il surf, il windsurf e il kitesurf.

La temperatura dell’acqua è mite durante tutto l’anno grazie all’azione della Corrente del Golfo, le spiagge sono per lo più di sabbia scura, per la loro origine vulcanica, e rocciose.

L’ isola di Santa Maria racchiude le spiagge più belle dell’arcipelago con distese di sabbia chiara bagnate da acque calde. Tra le spiagge migliori troviamo Sao Lourenco, a forma di anfiteatro e circondata da vigneti, quelle di sabbia bianca e piscine naturali vicino ad Anjos a Vila do Porto, Praia Formosa e Maia.

Sull’ isola di Sao Miguel si trova la spiaggia di sabbia nera di Praia do Populo, vicino alla cittadina di Sao Roque. Vicino al bellissimo villaggio di pescatori di Calorua si trova la spiaggia di Ribeira Quente.

Gli amanti degli sport d’acqua apprezzeranno sicuramnete le onde invernali, cave e impegnative, ideali per ogni surfista. Inoltre, la città di Praia da Vitoria, sull’isola di Terceira, ospita il campionato del mondo di windsurf e slalom.

Leggi programma completo delle Universiadi 2019 a Cercola.

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/07/01/tutto-pronto-per-le-universiadi-2019-1-luglio-conferenza-stampa-a-piazzale-dei-platani/

Lascia un commento