Eventi Napoli

Siamo ormai all’ultimo week-end del campionato di serie A, le squadre si preparano a scendere in campo per gli ultimi 90′ della stagione, e noi già pensiamo a come occupare il tempo, per i giorni caldi e soleggiati che si apprestano ad arrivare.

ZipLine a Furore

Come sempre grandi eventi ed attrazioni spettacolari, il primo è stato inaugurato ieri, giovedì, il volo dell’angelo sul fiordo di Furore.

Una spettacolrare discesa su una zip line sospesa, tra Conca dei Marini e Furore, per sperimentare l’emozione del volo attraverso lo spettacolare paesaggio della costiera amalfitana.

Video de La Repubblica

Orari di apertura

Giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 15.00

Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Per costi, prenotazioni ed altre info: http://www.ziplineitalia.it/furore/it/pagine/prezzo

Apertura della Casa Massonica

(foto di grandeoriente.it

La sede Massonica del Grande Oriente d’Italia, sita presso la Galleria Umberto I, 27 sarà aperta al pubblico per il tradizionale Maggio dei Monumenti.

Il Collegio Circoscrizionale di Campania – Lucania, organo amministrativo locale del Grande Oriente, ha fissato cinque date: 4, 11, 18, 25 maggio e 1° giugno.

Le visite guidate gratuite, con gruppi di non più di 25 persone, si terranno nei seguenti orari:10:00, 11:00, 12:00 e 13:00.

Per la sola data del 1° giugno sarà effettuata un’apertura pomeridiana dalle 17:00 alle 20:00 che si concluderà con un Concerto ad opera di Fratelli Massoni.

La casa Massonica napoletana, nasce nel 1916 per volontà di Vincenzo Vigorita, esponente del Grande Oriente d’Italia, e di altri 9 Fratelli.

La Galleria stessa è stata progettata e costruita da uno dei Fratelli, l’ingegner Emanuele Rocco, omaggiato dal Comune di Napoli, con un busto ed una targa all’entrata di via Santa Brigida.

La casa è stata requisita, sotto regime Fascista, per utilizzarla come dopolavoro ferroviario ed è ritornata ai legittimi proprietari, dopo la fine della II Guerra Mondiale.

Per l’interessamento di alcuni Fratelli aiutati dal Colonello Charles Poletti, esponente della Massoneria statunitense.

Per parteciapre è obbligatoria la prenotazione al numero: 3405824390

Visite gratuite al Vesuvio

(foto di napolike.it)

La cartolina classica della città di Napoli, non può che mostrare la maestosità del Vesuvio, tuttavia, la vista che si può ammirare dalla somma del cratere, vale la strada necessaria araggiungerlo.

Il 24 per la Giornata Europea dei Parchi, l’accesso al gran cono sarà gratuito per i residenti dei 13 comuni del Parco Nazionale del Vesuvio.

Prima dell’ingresso è consigliabile visitare un infopoint, per reperire la mappa dei sentieri percorribili per raggiungere la cima, ed ottenere altre informazioni utili.

Gli orari di visita sono dalle 9:00 – 17:00

Il giorno 24 se non siete residenti nei 13 comuni del parco potrete comunque visitare il gran cono pagando l’ingresso normale di 10 euro.

Per maggiori informazioni 081- 239 56 53.

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/05/17/eventi-napoli/


Lascia un commento