11 – L’importanza dei gemelli da polso

Mimmo Di Simone, appassionato di eleganza maschile

Premessa: Non sono un motivatore che pompa di autostima le persone per farle approcciare più donne possibile. Non insegno di tecniche di seduzione, ci mancherebbe.

Semplicemente credo nel valore dell’eleganza nella società, tutto qua, però allo stesso tempo è anche vero questo appunto che vi invito a prendere:

L’eleganza ha una pesante conseguenza; Rende l’uomo più attraente agli occhi di una donna o di un uomo.

Una conseguenza che potrebbe infastidire molti uomini ma che forse riusciranno a tollerare. Sapete come si dice “la curiosità uccise il gatto”.

Ecco perché magari leggendo il titolo di quest’articolo avrete pensato “ma io i gemelli non li uso, che mi importa di sapere come e quando si indossano?!” E sareste spinti a passare oltre, ok, siete liberi di farlo.

Un’insolita occasione

Ma, se posso, vi consiglio di andare fino in fondo; potreste rimanere sorpresi… E poi, in fondo siete sicuri che non vi serva sapere come stare in guardia in ogni occasione? Magari una insolita come questa.

Raccontiamo ad esempio la storia di un giovane professionista che sta cercando disperatamente di costruire una solida attività. Sta facendo la gavetta, e dedica tutte le sue energie al lavoro, alla ricerca di clienti, e all’esercizio delle sue attività.

Arriva a sera sfinito, e l’unica cosa che lo aiuta a staccare la spina è proprio uscire a bere qualcosa in centro, e magari dare un’occhiata alle ragazze/i. Non c’è nulla di male, e non lo fa necessariamente solo per rimorchiare. A volte si diverte anche semplicemente a rimediare un numero di telefono da chiamare un paio di giorni dopo e organizzare un’uscita.

Insomma, è più che lecito divertirsi. Non c’è nulla di male, e non ho nulla da biasimare. Anche perché il giovane professionista non è l’unico che vediamo in giro ad attaccar bottone alle ragazze nei locali… anzi, è il passatempo preferito di una buona metà degli uomini del pianeta.

Il problema è un altro. Il problema è che questa storia può finire rovinosamente se si è ineleganti o può avere un happy ending per l’uomo elegante! Ora, non intendo dire che appena uno da una sistemata alla sua immagine, esce di casa e trova modelle in fila per conoscerlo. No affatto.

L’uomo elegante

Quello che dico però è che, una volta che saremo diventati davvero un Uomo Elegante, potremo fare la differenza semplicemente entrando nel suddetto locale; perché comunque vada a finire la serata, la situazione sarebbe molto diversa dalla normalità, e ci renderemo conto tutte le ragazze del locale ogni tanto lancerebbero qualche occhiata, se non altro per curiosità, non fosse altro perché hanno visto qualcosa di insolito, fuori dal target medio che frequenta quel locale.

E questo è ben diverso dal fatto che ora in mezzo a tanta gente non si accorgono nemmeno di noi, se non quando non siamo noi stessi che con la faccia di bronzo andiamo là e chiediamo se possiamo offrir loro da bere. È chiara la differenza?

È tutta qui la differenza, in questo concetto che voglio sottolineare più volte tanto è importante. Su, prendete carta e penna.

Appunti: L’eleganza fa la differenza. Sempre.

Se siete d’accordo, nell’articolo di oggi voglio parlarle proprio di uno dei tanti segreti di questo mondo. Niente abiti costosi, scarpe artigianali, o Rolex da 50mila euro. Con un semplice accessorio si può già fare una tremenda differenza.

Io stesso gioco molto con questo accessorio perché mi permette di distinguermi dalla massa anche se magari sto indossando un abito da 50 euro. E vi assicuro che per quanto possa sembrare un piccolo particolare, agli occhi femminili questo accessorio non passa inosservato.
Di cosa parlo? Semplice, parlo dei gemelli da polso.

Foto 1

Utilizzo dei gemelli

Se non ne possedete nemmeno un paio, vi consiglio di rimediare al più presto. E di procurarvi almeno una camicia con i polsini da gemelli. Esatto, prima che ve lo chiediate, la risposta è no. Non si possono mettere i gemelli su una normale camicia. Perché la camicia coi polsini da gemelli possiede due asole, a differenza di quelle normali che hanno un bottone (o anche due).

C’è una sola eccezione: i polsini cosiddetti “convertibili” che hanno le asole da entrambi i lati, benché si chiudano con normali bottoni.

Prendete appunti: Comprare camicie con polsini convertibili o farli convertire dal sarto è la soluzione più economica e versatile.

Foto 2

La scelta

Purtroppo i gemelli sono caduti molto in disuso, o meglio, sono il tratto distintivo di una strettissima élite di uomini veramente eleganti.

Quindi per fare il salto di qualità, non si può sottovalutare il potere dei gemelli, solo che la scelta del giusto paio di gemelli non è affatto un gioco da ragazzi.

È un passo decisivo, e la scelta va fatta con cura, anche in base alla corporatura, all’età, e alla camicia con la quale indossarli.

Ma va da sé che uscendo fuori dalla giungla di internet e recandoci in una boutique di fiducia piuttosto che in un negozio di abbigliamento serio; potremmo essere accompagnati in questa scelta, e magari scopriamo che è pure divertente scegliere e indossare i gemelli!

Inizieremo ad averne più di uno, poi a differenziare tra quelli sobri e quelli eccentrici, poi vorremmo cambiarli, poi faremo attenzione a come abbinarli e magari finiremo per collezionarli. È difficile, ok, ma è un processo graduale.

E poi del resto non è la cosa più difficile ma anzi può aiutare a costruire un’immagine di noi stessi che ci piace di più, con cui stiamo meglio.

L’unica cosa veramente difficile è rispondere a questa domanda: Sono pronto ad essere un vero uomo elegante? Se la risposta è “SÌ”, allora iniziamo da qui.

Vi aspetto! Mimmo

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/05/10/__trashed-2/

Lascia un commento