Pronostici Serie A 36a giornata

Atalanta – Genoa (Sabato 11 Maggio ore 15:00)

La Classifica: l’Atalanta è al 4° posto con 62 punti, mentre il Genoa si trova al 16° posto a quota 36.

L’Atalanta è reduce dalla vittoria esterna conquistato contro la Lazio, la scorsa giornata, per 1-3. Gli orobici, soli al quarto posto in classifica, ospiteranno il Genoa in una gara sulla carta tranquillamente abbordabile. Gasperini sarà costretto a mandare in campo una squadra fortemente rimaneggiata: mancheranno gli squalificati Masiello, Mancini e Gomez, e l’infortunato Toloi.

Nel match di domenica scorsa il Genoa ha bloccato in casa la Roma, chiudendo l’incontro sull’1-1. I rossoblù sono stati sul punto di sfiorare la vittoria nel finale, ma l’attaccante paraguaiano Sanabria si è fatto parare il rigore a tempo praticamente scaduto. La squadra di Prandelli non ha più nulla da chiedere a questa stagione. Tra mille difficoltà è riuscita comunque a raggiungere la salvezza. Contro l’Atalanta la formazione è ancora tutta da decidere. L’unica certezza è il tandem d’attacco composto da Kouamè e Lapadula.

Atalanta – Genoa: il Pronostico

L’Atalanta deve difendere il quarto posto e non si farà sfuggire i tre punti nonostante le numerose assenze. Il nostro pronostico è il segno 1 a quota 1.50. Probabile risultato esatto 3-1. Il Marcatore su cui puntiamo è Ilicic.    

Cagliari – Lazio (Sabato 11 Maggio ore 18:00)

La Classifica: il Cagliari si trova al 12° posto con 40 punti, mentre la Lazio occupa l’8° posto a quota 55.

Il Cagliari è reduce da 2 sconfitte consecutive, l’ultima subita contro il Napoli, in trasferta, per 2-1 tra tantissime polemiche. Maran perde per squalifica Ionita, che si aggiunge all’assenza dell’altro centrocampista Faragò per infortunio.

La Lazio ha perso per 3-1 lo scontro diretto con l’Atalanta in casa di domenica scorsa, ed ha abbandonato le speranze di qualificazione in Champions League. I biancocelesti sono chiamati a vincere contro il Cagliari per non ritrovarsi fuori anche dalla prossima Europa League. Simone Inzaghi dovrà fare a meno in regia di Lucas Leiva, squalificato: al suo posto si rivedrà Badelj. Ancora assente Milinkovic-Savic. In attacco sarà a Correa far coppia con Immobile.

Cagliari – Lazio: il Pronostico

La classifica impone alla Lazio di vincere, ma di fronte troverà un avversario con il dente avvelenato. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.62. Probabile risultato esatto 2-2. Marcatore scelto dai Guerrieri: Pavoletti.

Fiorentina – Milan (Sabato 11 Maggio ore 20:30)

La Classifica: la Fiorentina occupa il 13° posto con 40 punti, mentre il Milan è 5° a quota 59.

Nello scorso turno la Fiorentina ha rimediato la terza sconfitta di fila; questa volta ad Empoli per 1-0. L’arrivo di Montella non ha portato i vantaggi sperati e i tifosi aspettano solo la fine di questo deludente campionato. Contro il Milan sarà out capitan Pezzella a causa della frattura subita al volto, sarà sostituito da Ceccherini. A centrocampo non ci sarà Veretout (squalificato).

Il Milan è ritornato al successo nell’ultima giornata. I rossoneri hanno battuto in casa il Bologna con il risultato finale di 2-1 e restano in corsa per il 4° posto. Nel prossimo match Gattuso dovrà fare a meno di Paquetà squalificato, mentre saranno da valutare le condizioni di Calhanoglu e Biglia entrambi acciaccati. In difesa rientra capitan Romagnoli dopo la squalifica.

Fiorentina – Milan: il Pronostico

La Fiorentina proverà a conquistare la prima gioia sotto la guida Montella, mentre il Milan ha un unico obiettivo: la vittoria. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.75. Probabile risultato esatto 1-1. Tra i possibili marcatori puntiamo su Muriel.

Torino – Sassuolo (Domenica 12 Maggio ore 12:30)

La Classifica: Torino 7° con 57 punti; Sassuolo 10° a quota 42.

Venerdì scorso il Torino ha disputato un’ottima prestazione nel derby della Mole, ma è stato raggiunto sull’1-1, dal solito Ronaldo, nei minuti finali. Continua il periodo positivo dei granata, che puntano ancora all’Europa attualmente distante solo 2 punti. Nel prossimo match sarà determinante vincere. Mazzarri ritrova in difesa Moretti dopo il turno di stop.

Il Sassuolo ha allungato la propria striscia positiva di risultati in campionato, nonostante il 2-2 interno, contro il Frosinone, abbia deluso la propria tifoseria. I neroverdi puntano a chiudere la stagione senza subire altre sconfitte, ma sono attesi da un impegno durissimo in questa giornata. De Zerbi insisterà con il 3-5-2 visto spesso nelle ultime settimane.

Torino – Sassuolo: il Pronostico

Il Torino non si lascerà sfuggire l’occasione di far bottino pieno. Il nostro pronostico è il segno 1 a quota 1.50. Probabile risultato esatto 2-0. Il Marcatore su cui puntiamo è Belotti.

Frosinone – Udinese (Domenica 12 Maggio ore 15:00)

La Classifica: Il Frosinone (retrocesso) è al 19° posto con 24 punti, mentre l’Udinese si trova al 17° posto a quota 34.

Il Frosinone, ormai retrocesso, ha strappato un buon punto, domenica scorsa, sul campo del Sassuolo (2-2 il risultato finale). In questa giornata i ciociari proveranno a chiudere il campionato con una vittoria davanti ai propri tifosi. Contro l’Udinese sarà Bardi ai difendere i pali, al posto dello squalificato Sportiello.

Nel turno scorso l’Udinese ha pareggiato in casa, con l’Inter, per 0-0. I friulani mantengono due punti di vantaggio sull’Empoli, ma dovranno necessariamente vincere a Frosinone per mettere al sicuro la permanenza in Serie A. Tudor ritrova il difensore Samir dopo il turno di stop, e Troost-Ekong recuperato dall’infortunio all’adduttore.

Frosinone – Udinese: il Pronostico

Il Frosinone giocherà con orgoglio, ma l’Udinese non può permettersi passi falsi. Il nostro pronostico è il segno 2 a quota 1.73. Probabile Risultato esatto 1-2. Il Marcatore da noi scelto è De Paul.

Sampdoria – Empoli (Domenica 12 Maggio ore 15:00)

La Classifica: la Sampdoria è al 9° posto con 49 punti, mentre l’Empoli si trova al 18° posto a quota 32.

La Sampdoria è ritornata a fare punti domenica scorsa. Dopo 2 sconfitte consecutive è arrivato lo spettacolare pareggio di Parma per 3-3. Il solito Quagliarella è stato protagonista della gara; per lui un’altra doppietta e sempre più al comando della classifica marcatori con ben 25 reti. Giampaolo perde per squalifica Colley, ma ritrova dopo il turno di stop tre pedine importanti: Sala, Tonelli e Ramirez.

La scorsa settimana l’Empoli ha avuto la meglio sulla Fiorentina, in casa, con il risultato di 1-0. La rete di Farias ha mantenuto vive le speranze di salvezza dei toscani. Nel prossimo incontro servirà la stessa grinta messa in campo la settimana scorsa. Per conquistare i tre punti Andreazzoli si affiderà ancora alla coppia d’attacco Caputo – Farias.

Sampdoria – Empoli: il Pronostico

L’Empoli darà tutto per provare a vincere, ma la Sampdoria non resterà a guardare. Il nostro pronostico è il segno Multigol 3-5 a quota 1.85. Probabile Risultato esatto 2-1. Marcatore: Quagliarella.

Spal – Napoli (Domenica 12 Maggio ore 18:00)

La Classifica: Spal 11° con 42 punti; Napoli 2° a quota 73.

La Spal ha dilagato nell’ultima giornata contro il Chievo, vincendo in trasferta per 0-4. I ferraresi stanno chiudendo alla grande questo campionato e cercheranno di fare risultato anche contro il Napoli. Semplici è orientato a riconfermare l’undici della scorsa partita.

Domenica scorsa il Napoli si è reso protagonista di una grande rimonta, in casa, contro il Cagliari. I partenopei, sotto fino al minuto 85, hanno ribaltato lo svantaggio iniziale chiudendo la gara sul 2-1 finale. Ancelotti farà ancora ruotare la sua rosa e sarà sicuro l’impiego dal primo minuto di Fabian Ruiz. In attacco tornerà titolare Insigne al posto di Milik.

Spal – Napoli: il Pronostico

Partita che sarà giocata senza troppi tatticismi. E’ lecito aspettarsi una gara piacevole. Il nostro pronostico è il segno Multigol 3-5 a quota 1.85. Probabile Risultato esatto 1-2. Puntiamo su Mertens marcatore nell’incontro.

Roma – Juventus (Domenica 12 Maggio ore 20:30)

La Classifica: la Roma si trova al 6° posto con 59 punti, mentre la Juventus (campione d’Italia) occupa il 1° posto a quota 83.

La scorsa giornata la Roma ha rallentato la corsa verso la Champions a causa del pareggio conquistato in trasferta, contro il Genoa, per 1-1. La squadra capitolina continua a credere nel sogno europeo e per realizzarlo dovrà assolutamente battere la Juventus. In avanti confermatissimo El Shaarawy, in assoluto il calciatore più in forma della rosa. Ranieri recupera Santon in difesa e De Rossi a centrocampo.

La Juventus è reduce dal pareggio nel derby contro il Torino finito sull’1-1. I bianconeri hanno staccato leggermente la spina da quando hanno vinto il titolo. Nonostante ciò, nel prossimo turno, daranno filo da torcere alla Roma, nemica di tante battaglie. Grande emergenza per Allegri che perde Bernardeschi per squalifica che si aggiunge alla lista di ben 9 giocatori indisponibili per infortunio.

Roma – Juventus: il Pronostico

La gara si preannuncia molto interessante. Di certo non mancherà lo spettacolo visto che i padroni di casa sono costretti ad assicurarsi i 3 punti. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.60. Probabile Risultato esatto 2-1. Marcatore scelto: El Shaarawy.

Bologna – Parma (Lunedì 13 Maggio ore 19:00)

La Classifica: Bologna 15° con 37 punti; Parma 14° a quota 38.

Il Bologna ha perso lunedì scorso contro il Milan, a S.Siro, per 2-1. Nonostante la sconfitta, la squadra di Mihajlovic è ad un passo dalla matematica salvezza. Saranno assenti contro il Parma Sansone, Dijks e Poli (tutti per squalifica), mentre rientreranno Mbaye e Soriano. In attacco scalpita Mattia Destro per una maglia da titolare.

Domenica scorsa il Parma ha conquistato il 5° pareggio di fila. Al Tardini ha chiuso il match con la Sampdoria sul 3-3. I ducali, salvi ormai da tantissimo tempo, hanno evidenziato la loro ottima forma fisica, specie in quest’ultimo scorcio finale di stagione. A Bologna centrocampo d’emergenza senza Kucka e Barillà squalificati.

Bologna – Parma: il Pronostico

Il Bologna tenterà di vincere per blindare alla salvezza. Il Parma non sembra avere la forza e la motivazione per portare via qualche punto. Il nostro pronostico è il segno 1 a quota 1.85. Probabile Risultato esatto 2-1. Marcatore: Palacio.

Inter – Chievo (Lunedì 13 Maggio ore 21:00)

La Classifica: l’Inter si trova al 3° posto con 63 punti, mentre il Chievo (retrocesso) occupa il 20° posto a quota 15.

L’Inter è reduce dal pareggio a reti inviolate ottenuto in trasferta contro l’Udinese. I nerazzurri stanno deludendo le aspettative, e con le ultime prestazioni rischiano di compromettere seriamente la terza posizione in classifica. Nella sfida interna contro i gialloblù Spalletti non potrà disporre degli squalificati Brozovic e D’Ambrosio.

Il Chievo, ormai, non esiste più. I clivensi hanno perso anche la scorsa gara casalinga, contro la Spal, per 0-4. Mancano solo 180 minuti alla fine dell’agonia. L’unica nota positiva, in questo finale di stagione, è stato l’inserimento tra i titolari del giovanissimo centrocampista Manuel Vignato.

Inter – Chievo: il Pronostico

Gara dal pronostico scontato. I padroni di casa devono vincere per assicurarsi il 3° posto. Il nostro pronostico è il segno Multigol 3-5 a quota 1.70. Probabile Risultato esatto 3-0. Marcatore: Politano.

LA NOSTRA PROPOSTA

LA NOSTRA PROPOSTA

Leggi anche: Articolo nutrizione

Lascia un commento