Avengers Endgame al cinema

E’ uscito il 24 Aprile 2019 Avengers Endgame

E’ uscito il 24 Aprile il quarto ed ultimo capitolo della saga basata sui supereroi più potenti della terra, è il 22esimo titolo del Marvel Cinematic Universe.

Il film la cui regia è di Anthony e Joe Russo è il sequel diretto di Avengers Infinity war.

Avengers Infinity war è incentrato sul titano Thanos, “Dio” folle che vuole ripulire l’Universo rendendolo puro, con l’eliminazione di pianeti, esseri viventi e galassie.

Per far ciò ha bisogno delle Gemme dell’Infinito, pietre elementari dagli enormi poteri, mostrate nel corso degli anni nei vari film della Marvel.

Gli Avengers, praticamente tutti (Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, senza contare Nick Fury, gli agenti dello S.H.I.E.L.D. e naturalmente Loki), devono affrontare la minaccia più grande mai vista, ma le forze dispiegate non saranno ancora sufficienti a neutralizzare l’invincibile alieno.

Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord (Chris Pratt) e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti

Il film si conclude con il debutto anche di Capitan Marvel

Avengers Infinity war

Avengers Endgame

In Avengers end Game  si ricomincia da Thanos, reso ormai invincibile dal Guanto dell’Infinito, con uno schiocco di dita ha spazzato via metà della popolazione dell’intero universo.

Tocca agli ultimi Avengers rimasti, forse non casualmente i primi originali, fare squadra un’ultima volta per vendicare gli amici scomparsi, far fuori il temibile e potentissimo titano pazzo e ristabilire una volta per tutte la pace nell’universo.

Tra lacrime e addii si concluderà con End Game anche la fase 4 del Marvel Cinematic Universe iniziata nel lontano 2008 con il primo Ironman.

L’attesa per il film è stata così spasmodica che il trailer ha battuto tutti i record di visualizzazione su YouTube, visto 1 milione di volte in appena quattro ore.

Il film a Noi della redazione è piaciuto molto e ci sentiamo di conigliarne la visione anche ai non appassionati ovviamente dopo aver visto almeno il primo Infinity War.

Preparatevi però a 3 ore e 2 minuti di visione, anche se non sarete mai annoiati e  passerete tra storie meno dirompenti dal punto di vista della spettacolarità, ma pregne di concetto, di emozioni e di primi passi verso ciò che verrà….

Trailer ufficiale da Youtube

DATA USCITA: 24 aprile 2019

GENERE: Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza

ANNO: 2019

REGIA: Anthony Russo, Joe Russo

PAESE: USA

DURATA: 182 Min

DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures

VALUTAZIONE DELLA REDAZIONE: 4 STELLE

Disegno realizzato  a mano dall’ artista Andrea Genovesi

Ringraziamo il nostro  lettore Andrea Genovesi per il disegno fatto a mano e per la recensione.

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/04/26/8-il-dramma-degli-abbinamenti/

Lascia un commento