Pronostici Serie A 33a giornata

Parma – Milan (Sabato 20 Aprile ore 12:30)

La Classifica: il Parma è al 14° posto con 35 punti, mentre il Milan si trova al 4° posto a quota 55.

Il Parma è reduce da due pareggi consecutivi, entrambi finiti a reti inviolate. I ducali hanno impattato con il Sassuolo la scorsa giornata, fallendo anche un rigore con l’attaccante Ceravolo. D’Aversa potrebbe rilanciare Gervinho dal primo minuto nel tridente offensivo. In difesa è sicuro il rientro di Bruno Alves a fare il centrale con Gagliolo, mentre Iacoponi e Dimarco agiranno sulle corsie esterne.

Sabato scorso il Milan ha battuto la Lazio a S. Siro (1-0) grazie al rigore trasformato da Kessiè. La vittoria, fondamentale ai fini della qualificazione in Champions League, ha permesso ai rossoneri di mantenere ancora il 4° posto in classifica. In questa giornata Gattuso recupera tutti gli infortunati e potrà quindi schierare la miglior formazione possibile per portare a casa l’intera posta in palio.

Parma – Milan: il Pronostico

Il Milan vuole un posto in Champions League e non può permettersi passi falsi. Il Parma è apparso sottotono specie in questo ultimo scorcio di campionato. Il nostro pronostico è il segno 2 a quota 1.73. Probabile risultato esatto 1-2. Il Marcatore su cui puntiamo è Piatek.

Bologna – Sampdoria (Sabato 20 Aprile ore 15:00)

La Classifica: il Bologna si trova al 17° posto con 31 punti, mentre la Sampdoria occupa il 9° posto a quota 48.

Nell’ultimo turno il Bologna ha strappato uno 0-0 molto importante contro la Fiorentina in trasferta. La lotta per la permanenza in Serie A è ancora apertissima e la squadra emiliana gode di un ottimo stato di salute. Mihajlovic dovrà rinunciare per squalifica a Dijks in difesa, e a Santander in attacco, mentre mancheranno per infortunio Destro e Mattiello.

La Sampdoria ha vinto il derby della lanterna nella scorsa giornata, regalando una domenica di festa ai propri tifosi. La partita è stata dominata fin dai primi minuti e si è chiusa con il risultato di 2-0, con le reti di Defrel e Quagliarella. L’ultimo successo ha riaperto la corsa verso un piazzamento europeo, ma non potranno essere commessi altri passi falsi. Giampaolo avrà a sua disposizione quasi tutta la rosa, fatta eccezione per lo squalificato Gabbiadini.

Bologna – Sampdoria: il Pronostico

Entrambe le formazioni sono in lotta per i rispettivi obiettivi stagionali. Ci aspettiamo una gara all’insegna dell’equilibrio ma condita da qualche gol. Il nostro pronostico è il segno Multigol 2-4 a quota 1.52. Probabile risultato esatto 1-1. Marcatore scelto dai Guerrieri: Palacio.

Cagliari – Frosinone (Sabato 20 Aprile ore 15:00)

La Classifica: il Cagliari occupa il 12° posto con 37 punti, mentre il Frosinone è 19° a quota 23.

Il Cagliari sta continuando a giocare un buon calcio, ne è la dimostrazione il paraggio per 1-1 conquistato domenica scorsa, contro il Torino, in trasferta. La rete dei sardi è stata realizzata dal bomber Pavoletti, giunto a 12 centri in questo campionato. In questo turno dovrà affrontare il Frosinone, squadra alla ricerca di una miracolosa salvezza. Maran perde per squalifica tre titolari: il centrocampista Barella e i difensori Luca Pellegrini e Pisacane. Al centro della difesa rientra capitan Ceppitelli.

Il Frosinone ha perso nell’ultima giornata contro l’Inter, in casa, per 1-3. La salvezza è ormai quasi un’utopia visto che i punti di distacco dalla quartultima sono adesso 8. Nonostante tutto il tecnico Baroni chiede ai suoi calciatori di provare ancora a credere nella disperata rimonta. A Cagliari non ci sarà il centrocampista Chibsah, fermato dal giudice sportivo. Al suo posto agirà Sammarco.

Cagliari – Frosinone: il Pronostico

Se il Frosinone vuole vincere dovrà prestare il fianco al Cagliari. Entrambe le difese hanno diverse defezioni e i gol non si faranno attendere. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.87. Probabile risultato esatto 3-1. Tra i possibili marcatori puntiamo su Joao Pedro.

Empoli – Spal (Sabato 20 Aprile ore 15:00)

La Classifica: Empoli 18° con 29 punti; Spal 13° a quota 35.

Lunedì scorso l’Empoli è riuscito ad ottenere un punto sul difficilissimo campo dell’Atalanta, chiudendo la gara sullo 0-0. La squadra di Andreazzoli ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per potersi salvare. Nel prossimo match conterà solo vincere, ma il tecnico dovrà fare i conti con una lunghissima lista di infortunati. In attacco Caputo potrebbe essere affiancato da Oberlin.

La Spal ha definitivamente messo al sicuro la salvezza, dopo aver sconfitto la Juventus per 2-1 nell’ultima di campionato. D’ora in poi i ferraresi potranno vivere un finale di stagione molto più sereno. Semplici non disporrà di Fares squalificato; sulla sinistra agirà uno tra Costa e Regini.

Empoli – Spal: il Pronostico

Nonostante le assenze pesanti, il nostro pronostico tende a favore dei padroni di casa. La Spal potrebbe risultare appagata da una classifica abbastanza tranquilla. Il nostro pronostico è il segno 1 a quota 2.15. Probabile risultato esatto 2-0. Il Marcatore su cui puntiamo è Caputo.

Genoa – Torino (Sabato 20 Aprile ore 15:00)

La Classifica: il Genoa occupa il 15° posto con 34 punti, mentre il Torino si trova all’8° posto a quota 50.

Il Genoa di Prandelli è stato molto deludente nel derby della lanterna di domenica scorsa. La squadra è uscita tra i fischi del proprio pubblico dopo lo 0-2 finale, e in questa giornata bisognerà scendere in campo con la giusta cattiveria per rialzare la china. Data l’indisponibilità di Biraschi in difesa (squalifica) e quella di Pandev in attacco, è probabile che mister Prandelli si riaffidi nuovamente al 4-3-3.

Nel turno scorso il Torino non è riuscito ad andare oltre il pareggio interno contro il Cagliari. Non è bastato ai granata il momentaneo vantaggio siglato da Zaza, perché la gara è terminata 1-1. Mazzarri continuare a sognare l’Europa League: recupera Belotti dopo il turno di squalifica, ma perde Zaza, appiedato per due giornate dal giudice sportivo. Con Iago Falque ancora infortunato, sarà Berenguer ad agire alle spalle dell’unica punta Belotti.

Genoa – Torino: il Pronostico

Il Torino ha bisogno di vincere per un piazzamento europeo, il Genoa per dimenticare la sconfitta del derby. Sarà una partita vera, aperta ad ogni risultato. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.95. Probabile Risultato esatto 1-2. Il Marcatore da noi scelto è Belotti.

Lazio – Chievo (Sabato 20 Aprile ore 15:00)

La Classifica: la Lazio è al 7° posto con 52 punti, mentre il Chievo è ultimo a quota 11.

La Lazio è reduce da 2 gare di campionato disputate negli ultimi 7 giorni. Sabato scorso i biancocelesti hanno perso lo scontro diretto per la Champions contro il Milan. Il match del Meazza si è chiuso sul definitivo 1-0. Mercoledì, invece, ha recuperato la gara della 25a giornata contro l’Udinese, vincendo all’Olimpico per 2-0. In vista del prossimo impegno contro il Chievo è previsto un turno di stop per Leiva: al suo posto giocherà Parolo.

La scorsa settimana il Chievo è stato sconfitto dal Napoli in casa per 1-3, retrocedendo matematicamente in Serie B. Già da questa gara i clivensi scenderanno in campo solo per chiudere con onore questa disgraziata stagione.

Lazio – Chievo: il Pronostico

La Lazio deve vincere per non perdere il treno Champions. Non sarà diffcile contro un Chievo privo di motivazioni. Il nostro pronostico è il segno Multigol 3-5 a quota 1.80. Probabile Risultato esatto 3-0. Marcatore: Immobile.

Udinese – Sassuolo (Sabato 20 Aprile ore 15:00)

La Classifica: Udinese 16° con 32 punti; Sassuolo 11° a quota 37.

L’Udinese è reduce da 2 sconfitte consecutive, entrambe all’Olimpico. La prima con la Roma sabato scorso, l’altra con la Lazio nel recupero di mercoledì. Contro il Sassuolo Tudor ritrova a il centrocampista Zeegelar, mentre in attacco mancherà ancora Pussetto.

Il Sassuolo è in serie positiva da 3 turni nei quali ha conquistato una vittoria e 2 pareggi. Superato il periodo buio De Zerbi può ritenersi soddisfatto delle prestazioni della sua squadra in questo frangente di stagione. Il tecnico dei neroverdi rilancerà dal primo minuto Babacar in attacco.

Udinese – Sassuolo: il Pronostico

L’Udinese vuole tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Il Sassuolo può giocare senza assilli e questo potrebbe essere un grande vantaggio. Il nostro pronostico è il segno 1 a quota 2.40. Probabile Risultato esatto 2-1. Puntiamo su De Paul marcatore nell’incontro.

Juventus – Fiorentina (Sabato 20 Aprile ore 18:00)

La Classifica: la Juventus comanda la Serie A con 84 punti, mentre la Fiorentina occupa il 10° posto a quota 40.

La Juventus ha vissuto una settimana alquanto deludente. In campionato ha perso a Ferrara contro la Spal per 1-2, ed ha dovuto rinviare la festa scudetto. La vera “mazzata” è arrivata, però, in Champions League. Brucia ancora la cocente eliminazione nei quarti di finale, subita ad opera dei terribili ragazzi dell’Ajax. Gli olandesi hanno sbalordito l’Allianz Stadium con un meritato 2-1, dopo aver pareggiato per 1-1 nella gara d’andata. Testa quindi di nuovo nel campionato: contro la Fiorentina bisogna ritrovare la giusta concentrazione per festeggiare l’8° scudetto consecutivo.

La Fiorentina targata Montella non è partita con il piede giusto. Deludente il pari in casa contro il Bologna dello scorso turno. Quella contro la Juventus non è mai una gara come tutte le altre. I calciatori daranno tutto in campo e Montella riproporrà il 3-5-2.

Juventus – Fiorentina: il Pronostico

La Juve vuole dimenticare la Champions con una vittoria, ma dovrà soffrire per avere la meglio sulla Viola. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 2.25. Probabile Risultato esatto 2-1. Marcatore scelto: Kean.

Inter – Roma (Sabato 20 Aprile ore 20:30)

La Classifica: Inter 3° con 60 punti; Roma 5a a quota 54.

L’Inter è in serie positiva da tre turni. Grazie al successo conquistato domenica a Frosinone per 3-1, ha consolidato il 3 posto. La sfida di questa settimana contro la Roma è il crocevia di tutta la stagione: la vittoria garantirebbe un posto certo nella prossima Champions League. Spalletti ha un solo dubbio in vista della prossima gara e riguarda l’attacco: Lautaro–Icardi in ballottaggio per una maglia da titolare.

La Roma ha vinto le ultime 2 gare di questo campionato e resta in scia del Milan, quarto in classifica. Lo scorso turno è bastato un guizzo del bomber Dzeko per avere la meglio sull’Udinese. Per fare risultato contro l’Inter servirà una gara molto più convincente di quella passata. Ranieri ritrova Kolarov dopo la squalifica, e forse anche Florenzi che potrebbe essere schierato terzino destro.

Inter – Roma: il Pronostico

All’Inter potrebbe bastare anche il pareggio, ma siamo certi che la gara sarà spettacolare e con continui capovolgimenti di fronte. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.65. Probabile Risultato esatto 2-2. Marcatore: Icardi

Napoli – Atalanta (Lunedì 22 Aprile ore 19:00)

La Classifica: il Napoli è 2° con 67 punti, mentre l’Atalanta occupa il 6° posto a quota 53.

Il Napoli ha vinto in campionato contro il Chievo per 3-1 la settimana scorsa. Nulla ha potuto, invece, in Europa League. L’Arsenal si è imposto anche al San Paolo per 0-1, decretando la triste uscita del Napoli anche dalla seconda competizione europea. Stagione a questo punto da definirsi fallimentare quella degli azzurri, che adesso dovranno solo chiudere con dignità il campionato. Ancelotti farà sicuramente molti cambi di formazione rispetto a quella schierata contro l’Arsenal.

L’Atalanta ha fallito l’aggancio al 4° posto nel posticipo di lunedì scorso, quando è stata bloccata sul pari interno dall’Empoli. Gasperini spera di poter sbancare il San Paolo approfittando della stanchezza accumulata dagli azzurri nell’incontro di Europa League. Non è ancora certo l’impiego di Ilicic, reduce da un piccolo infortunio.

Napoli – Atalanta: il Pronostico

L’Atalanta deve riscattarsi dopo il pareggio del turno scorso, il Napoli al San Paolo non fa regali. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.52. Probabile Risultato esatto 2-2. Marcatore: Zapata.

LA NOSTRA PROPOSTA

La nostra proposta

In Bocca al Lupo e speriamo di vederci in CASSAAAA!!

Se questa settimana ti sei perso l’ articolo sul sonno leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/04/18/scopri-come-migliorare-il-tuo-sonno/

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/04/17/la-musica-del-toro-pino-daniele/

Lascia un commento