Comicon Napoli 2019

Dal 25 al 28 Aprile presso la Mostra d’Oltremare, come consuetudine dal 2011, si terrà il Comicon, un evento di portata Internazionale dedicato al mondo della fumettistica.

Il manifesto dell’evento è stato disegnato dall’artista e disegnatore Premio Eisner, Francesco Francavilla.

Il poster ritrae una ragazza su uno scooter che corre verso il futuro, sullo sfondo del golfo di Napoli, il tutto in linea con lo stile dell’artista, già definito neo-pulp.

Immagine di: https://www.comicon.it/il-manifesto-di-comicon-2019-firmato-da-francesco-francavilla/

Il programma di quest’anno prevede nomi celebri, non solo legati al mondo dei fumetti, ma anche del cinema e della televisione. Tra tutti spiccano i nomi di Cristiana Dell’Anna (Partizia) e quello di Arturo Muselli (Enzo- “sangue blu”) della pluripremiata serie tv italiana Gomorra.

I Bastardi di Pizzofalcone Day

Nella giornata di uscita del fumetto (25 Aprile) si sveleranno i volti dei protagonisti della serie, già dalle 11:00 ci saranno delle sagome in giro per la città.

Allo stand di Scuola Italiana di Comix, alcuni autori e disegnatori interpreteranno i personaggi della serie, alternandosi ai disegni.

Il culmine dell’evento è previsto per le ore 15:00 con la presentazione ufficiale, presso la Sala Italia, alla presenza degli autori e dell’attore protagonista della serie.

Non solo fumetti

Occhi puntati anche sul grande cinema, precisamente su uno dei maggiori registi dell’Horror, Stephen King, con l’anteprima dell’attesissimo film Pet Sematary, che arriverà nelle sale solo il 9 maggio. Il film sarà proiettato in lingua originale e sarà preceduto dal documentario “Stephen King: Maestro dell’horror”.

Saranno 4 giornate ricche di eventi e attività per gli amanti del mondo comics, e come ad ogni edizione, saranno premiati i costumi migliori attraverso la Comicon Cosplay Challenge Pro, nell’Auditorium alle ore 17:00, alla quale parteciperanno 20 esperti cosplayer identificati prima della gara.

Cosplay in costume (foto da www.superscopemedia.com)

Comicon 2019 Napoli: Prezzi, orari e date

Quando: dal 25 al 28 aprile 2019
Dove: Mostra d’Oltremare – Viale John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli NA
Prezzo biglietto: 8-25€ 

Link acquisto biglietti: https://www.comicon.it/biglietti-2/

Contatti e informazioni: Sito Ufficiale Comicon Napoli 2019

Lascia un commento