Napoli – Genoa

L’ Analisi

E’ solo una questione di testa o qualcosa non torna?

Giovedì finalmente l’Arsenal e le attenuanti di un campionato chiuso saranno finite, Domenica infatti ai bianconeri basterà un punto a Ferrara con la Spal per chiudere il campionato con 6 giornate d’anticipo, quasi un record.

Domenica in campo c’è stato un Napoli rilassato che non ha saputo approfittare di una superiorità numerica causata dall’ espulsione di Sturaro, che in maniera durissima interviene sulla gamba di Allan (

In 10 uomini per oltre un tempo il Genoa ha giocato una signora partita contenendo e ripartendo con buone trame offensive proposte da un super Pandev e recuperando il match con Lazovic, oltre al palo di Gunter sempre nel primo tempo.

Il Napoli in vantaggio con Ciro Mertens ha gioito per poco, il belga con questa marcatura raggiunge quota 104 gol in maglia azzurra e affianca nella classifica dei maggior marcatori di tutti i tempi Cavani in quarta posizione dietro Hamsik, Maradona e Sallustro.

Protagonisti i portieri Karnezis per il Napoli e Radu per il Genoa sono di certo i migliori in campo di giornata.

foto da www.repubblica.it

Ancelotti si attendeva una pronta risposta dai suoi in vista dell’attesa gara di quarti di Europa League con l’Arsenal ma non l’ha avuta.

Panchina per il discusso Insigne che entra ma non incide. 60-70 Milioni il suo valore? Il Procuratore Raiola? Tante voci non fanno bene al giocatore che sembra smarrito, svogliato, triste.

Male, male, male …. Giovedì ci vuole un’ impresa

Ed ora l’Arsenal, una finale da vincere a tutti i costi all’Emirates Stadium le preoccupazioni sono tante anche il mister Ancellotti ne è consapevole e trapelano nelle sue parole: “Dopo Roma la squadra ha calato l’attenzione, occorre cambiare velocemente altrimenti con l’Arsenal sarà dura”.

Arsenal che viene da un brutto stop in campionato ma Emery avverte tutti “Un brutto stop, ma Giovedì con i partenopei sarà un’altra storia”

Dai Napoli adesso occorre pedalare…

D. Coppola

Leggi anche l’articolo di oggi pomeriggio: https://cercolinfo.it/index.php/2019/04/08/i-consigli-del-dire-4/

Lascia un commento