I Nostri cuori chimici (titolo originale: Chemical Hearts) è più di una storia d’amore, non fermatevi alle apparenze, perché è un film altamente formativo che cela un’importante morale.
Con Lili Reinhart, già star di Riverdale e Austin Abrams (Città di Carta) I nostri cuori chimici non intende porsi come l’ennesima storia adolescenziale, ma trae ispirazione dai complessi sentimenti adolescenziali per raccontare l’impatto con le delusioni, il disincanto, i grandi dolori, la fatica di accettare la perdita di coloro che amiamo e la forza di riuscire a ricominciare.
Trailer del film:
Ispirato all’omonimo romanzo di Krystal Sutherland, racconta l’incontro tra Grace ed Henry. Molto diversi, eppure estremamente simili nella loro fragilità. Grace schiva e solitaria. Henry socievole ed impacciato. Sarà la passione per il giornalismo ad unirli e a fare in modo che siano l’uno la cura per l’altra.
Ma l’amore non basta, non può bastare quando è necessario prendere atto che ci sono dolori che non possono svanire nel nulla per magia, che richiedono un percorso terapeutico e che alcuni lieto fine ai quali i film ci hanno abituati, sono convenienti banalizzazioni della realtà.
Interessante, diverso dal solito. Consigliato ai giovani adolescenti, ma anche ai più grandicelli che sono o sono stati alle prese con eventi emotivamente stressanti e brutte situazioni, perché possano sentirsi meno soli e sapere che nessuno stato d’animo è perenne, che è irrimediabilmente legato a reazioni chimiche generate dai nostri neuroni e che a tutto c’è rimedio.
Ha una bella colonna sonora, gli interpreti hanno fatto un ottimo lavoro e la pellicola è disseminata di riferimenti poetici che aiutano a immergersi nell’atmosfera delle giornate di Grace e Henry.
I nostri cuori chimici è disponibile su Amazon Prime Video dal 21 agosto!
Voto: 7.5/10
SCHEDA TECNICA
Titolo: I nostri cuori chimici
Titolo originale: Chemical Hearts
Regista: Richard Tanne
Genere: Drammatico, Sentimentale
Attori: Lili Reinhart, Austin Abrams, Sarah Jones, Kara Young, Coral Peña, C.J. Hoff, Shannon Walsh, Bruce Altman, Meg Gibson, Adhir Kalyan, Robert Clohessy, J.J. Pyle, Catherine Curtin
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: Prime Video
Articolo a cura di Luana Fusco
LEGGI ANCHE
RIPOSA IN PACE CHADWICK BOSEMAN! PER NOI AMANTI DEL CINEMA RIMARRAI SEMPRE BLACK PANTHER. https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2020/08/29/news/morto_attore_chadwick_boseman_star_di_black_panther_aveva_43_anni-265742007/