Per la cornice di eventi di questo primo fine settimana di Luglio, il principale evento sportivo del momento è nella nostra città.
L’Universiade è iniziata da pochi giorni, ma già si respira, nella città, un’aria multietnica e variegata, di studenti-atleti provenienti da tutto il globo.
Gli Assiri al MANN
In collaborazione con l’Università L’Orientale, l’evento porterà reperti provenienti da prestigiose istituzioni, come il British Museum, l’Ashmolean Museum, i Musei Vaticani ed i Musei Reali di Torino.
Le collezioni del MANN, i calchi che riproducono reperti ritrovati a Ninive, famosa città antica della Mesopotamia e capitale del regno.
L’iniziativa “Gli Assiri all’ombra del Vesuvio” permetterà di conoscere i tratti più significativi di una grande civiltà del passato grazie a tredici calchi in gesso custoditi al MANN.
Notte bianca a Sorrento
Sabato 6 luglio la grande “Notte d’Arte” di Sorrento una manifestazione che presenta oltre 30 eventi su 20 luoghi mozzafiato tra piazze, musei e chiese.
Tanti eventi da non perdere per passare una bella serata tra le più belle location di Sorrento.
IL programma per la notte bianca di Sorrento, prevede concerti di musica classica e jazz, eventi di arte circense, mostre e incontri gastronomici nei luoghi più belli della cittadina costiera aperti fino a notte fonda.
Da non perdere nel parco di Villa Fiorentino la prima serata gratuita del Lemon Jazz Festival 2019 con il concerto di artisti blues e jazz Tuck & Patty.
Pizza EXPO a Caserta
Anche quest’anno nel centro di Caserta, dal 3 al 7 luglio, presso i giardini del Parco Maria Carolina, si terrà la 4^ edizione del Pizza Expo Caserta. Una bella e prestigiosa kermesse a pochi passi dalla bellissima Reggia di Caserta, negli spazi dell’ex Caserma Sirtori.
Ben 20.000 metri ospiteranno Pizza Expo Caserta con cinque giorni di eventi e spettacoli live, gli stand di oltre 10 tra le migliori pizzerie della Campania e tanti artisti che, ogni sera si esibiranno nel grande parco cittadino.
Programma
- 3 luglio: Trap Event con “Geolier”- “Vale Lambo” – “I Desideri” e “Peppe Soks” – “Priore” – “Ye$hua”
- 4 luglio: “Mitranga, Minafò e Gianni” da made in sud
- 5 luglio: “Franco Ricciardi”
- 6 luglio: “Federico Salvatore”
- 7 luglio: “Enzo Avitabile e i Bottari”